Il Quarto teatro apre a nuovi spazi, nuove proposte e nuovi linguaggi. Occorre guardare lontano, lo abbiamo già fatto e continueremo a farlo. Con la prossima edizione di Mercantia 2018, nell’idea poetica “Tra la terra e il cielo” ci sono ancora tante nuove visioni da immaginare. Una nuova idea culturale, un teatro che ricorda le sue origini ed evoca la quarta dimensione…
Non abbiamo ancora smesso di sognare in questi primi trent’anni anni del festival, ed ora è il tempo di cambiare e d’innamorarsi di un nuovo progetto artistico, di rinnovare obbiettivi e ideali. Già vent’anni fa, dopo la decima edizione, Mercantia decise di cambiare pelle passando da una festa movimentista ad una vetrina nazionale con le più interessanti esperienze legate al teatro di strada, questa è stata la nostra fortuna e siamo arrivati ad oggi mantenendo un costante successo!
Mercantia è la terra di un sogno, è una notte di luna piena, festa del teatro e della vita, luogo d’incontro e di passioni, è l’uomo che non si arrende e continua il suo canto…
Mercantia è una farfalla!